Ho perso un anno scolastico, posso recuperarlo con voi?

Certo, siamo qui per questo. Il nostro centro è specializzato nei corsi per il recupero degli anni scolastici inerenti la maggior parte degli indirizzi di scuola secondaria superiore.

Quanti anni si possono recuperare con voi?

La normativa in vigore non pone limiti relativamente al numero di anni che possono essere recuperati, salvo quelli imposti dall'età anagrafica.
In ogni caso è necessario valutare ogni singolo caso per poter dare risposte concrete a questo quesito.

Come sono organizzati i vostri corsi?

I Corsi sono organizzati dalla Direzione didattica tenendo in considerazione i programmi ministeriali e le reali necessità degli allievi.
Il corso standard prevede la frequenza giornaliera per tutta la mattina dal lunedì al venerdì, secondo orari di lezione stabiliti dalla Direzione.

Nella scuola statale si fa lezione anche il sabato, perchè da voi no?

I nostri corsi non prevedono l'insegnamento della disciplina"Religione" e non prevedono nemmeno le ore di "Educazione fisica" in palestra. Ogni allievo viene lasciato libero di organizzare queste attività, qualora lo desiderasse, al di fuori dell'ambito scolastico.

Io lavoro e ho poco tempo per frequentare, posso ugualmente recuperare gli anni scolastici perduti?

Certo, anche chi lavora o ha poco tempo da dedicare alla frequenza può seguire un corso presso il nostro centro, grazie alla flessibilità di orari personalizzati sulla base delle esigenze dell’utenza.

Chi sono i docenti?

Sono insegnanti laureati nell'ambito disciplinare di competenza. Tutti sono dotati di grande amore per l'insegnamento, spiccate capacità comunicative ed esperienza nel campo dell'insegnamento.

Sono iscritto alla scuola statale, ma temo che perderò l'anno. Posso ancora iscrivermi da voi?

Chi cessa la frequenza e comunque si ritira formalmente dalla scuola statale entro il 15 marzo, può ancora recuperare l'anno scolastico con i nostri corsi.

Perché dovrei scegliere proprio voi?

Perché Educational Center vuol dire serietà, correttezza, assistenza continua e qualità dei servizi offerti.

I vostri corsi sono a pagamento?

Si, il nostro Istituto è completamente privato, e si finanzia interamente attraverso le rette di frequenza dei nostri iscritti.

Iscriviti subito!

Promozioni in corso di validità

09170 ORISTANO | Via Brunelleschi, 38

Vedi sulla mappa >>

edu-center@tiscali.it

ORARIO SEGRETERIA STUDENTI:

ricordiamo all'utenza che la Scuola riceve previo appuntamento (telefonico) nel rispetto delle norme anti-covid.

Per consulenze e preventivi non esitate a contattarci.